Saturday, June 28, 2014

Conclusioni..


Sono arrivata alla conclusione di questo libro…
Posso affermare di aver trovato piacere a rileggere “I Pilastri della terra”, stavolta però mi sono addentrata nella lettura con un occhio diverso.. nuovo! Ho guardato il romanzo da un punto di vista tecnologico.
Ed è cosi che il blog “Letteratura all’altezza della tecnologia” è stato realizzato, diventando un supporto per la lettura.

Ma adesso passiamo a quest’ultimo post che avrà la funzione di racchiudere in sé la vita e lo sviluppo del blog, dalla nascita con il post di introduzione Avvertenzeper l’uso, alla fine, con l’Abbecedario.  

Per rendere omogenea la struttura del blog ho deciso di dar vita a 3 grandi sezioni, dove collocare i post man mano che li scrivessi.
Ho trovato molti Strumenti adoperati nella costruzione della cattedrale, ed è stata questa una prima sezione. Poi abbiamo le Invenzioni, nel Medioevo (periodo in cui è stato ambientato il romanzo) infatti sono stati fatti enormi passi avanti, e direttamente correlato a questo,  vi sono le Costruzioni.
Particolare importanza deve essere data al fattore Cattedrale che diventa protagonista del libro con le sue innovazioni.
Inoltre come non parlare dell’architettura, del Disegno, un piccolo spazio viene ritagliato anche per le Leggende. 
Infine, argomento di grande interesse nel romanzo e che io stessa considero uno dei miei miglior post è L’importanza delle proporzioni

No comments:

Post a Comment